Verticalizzazione per settore allestimenti fieristici
Software ERP per il settore allestimenti fieristici:
Il Software Project One nella verticalizzazione per Allestimenti Fieristici copre le esigenze delle aziende che operano nel settore degli allestimenti fieristici.
Il programma, grazie alle caratteristiche di flessibilità e modularità, gestisce in modo organico tutti i passaggi legati all’attività aziendale, dalla formulazione del preventivo alla lavorazione dello Stand fino al montaggio finale presso l’ente fiera o la struttura di destinazione.
La funzione principale del programma consiste nel poter monitorare costantemente i costi sostenuti durante lo stato di avanzamento dei lavori per commessa (Stand), raffrontandoli automaticamente con quanto preventivato.
I costi possono essere imputati in maniera differenziata dividendoli per commessa/stand, Fase di lavorazione , Manodopera considerando i diversi costi uomo, Materiale prelevato dal proprio deposito o spedito dal fornitore direttamente sullo stand, eventuali spese forfettarie e/o indirette imputate alla commessa/stand secondo diversi criteri di calcolo stabiliti dall’azienda stessa.
Il controllo dei margini tra costi e ricavi viene gestito da bilanci sintetici e analitici per stand/commessa che il programma alimenta giornalmente in tempo reale attraverso la consultazione di opportuni cruscotti direzionali.
Specificità:
- Gantt degli eventi.
- Inserimento nella testa documenti delle date di inizio consegna, termine consegna, inizio e fine noleggio inizio ritiro, termine ritiro.
- Identificazione di campi commerciale, progettista, esecutivista, montaggio... in anagrafica stand/commessa.
- In anagrafica stand/commessa, gestione del flag per “Interno/Esterno” e “Da rimontare”, nonché campo con la dimensione in Mq dell’allestimento.
- Campi con data inizio lavori e fine lavori.
- Calcolo disponibilità.
- Gestione del campo “Materiale a consumo” in anagrafica articoli funzionale al calcolo della disponibilità.
- L’operatore può interrogare la disponibilità per i singoli articoli nel periodo indicato in testa al documento tenendo conto degli ordini confermati e, opzionalmente, dei preventivi in corso di validità. Nell’interrogazione viene evidenziato anche se l’indisponibilità è solo per alcuni giorni all’interno del periodo specificato..
- Stampe disponibilità futura.
- Gestione articoli composti: sulle righe è possibile inserire un foglio di composizione articoli che permette di definire distinte basi estemporanee e calcola il prezzo sulla base degli articoli e delle quantità inserite. Il contenuto del foglio viene esportato nelle righe documenti come riga di tipo componente, moltiplicando le quantità per la quantità dell’articolo padre.
- Generazione stampa statistica che riporta per ogni articolo in riga, giorno per giorno, le quantità noleggiate, la giacenza iniziale e la quantità massima noleggiata nel periodo.
- Possibilità di filtrare la stampa per Periodo di noleggio, Tipo Documento, Articolo ed eventualmente per commerciale di riferimento.