Verticalizzazione per settore cartiere
Software ERP per cartiere:
Per le aziende di questo settore sono state realizzate procedure specifiche che consento al software PROJECT ONE di gestire le attività cruciali, dalle ricette fino alla gestione del prodotto finito (bobine e/o fogli di carta).
Un unico prodotto che fa dialogare tutte le aree aziendali, ottimizza le risorse esistenti e rappresenta un investimento flessibile, valido nel lungo periodo. Grazie quindi alla struttura del programma la cartiera è in grado di gestire l’intero ciclo della lavorazione dalla presa in carico dell’ordine fino alla spedizione del prodotto finito.
Specificità:
- Il programma gestisce la carta nelle proprie specificità quali tipo carta, altezza bobina, grammatura, diametro, utilizzo o meno di materiale riciclato.
- Unità di misura multiple: i prodotti finiti ed i semilavorati sono gestiti con unità di misura multiple ( ad es. KG e M) con un fattore di conversione dinamico in modo da conoscere sia il peso che la metratura della singola bobina stoccata.
- Gestione dei contratti clienti e fornitori.
- A partire dall’ordine cliente è in grado di stimare peso e volume di quanto ordinato , pianificare la produzione e organizzare i carichi via Camion.
- Gestione e stampa cartellini di produzione.
- Connessione con sistemi di pesatura OPC per la pesatura del prodotto finito, che verrà etichettato ed avviato direttamente al carico sul Camion o stoccato a magazzino.
- Relativamente agli acquisti monitoraggio dei cali di peso, connessione con i sistemi di Fiber testing previsti da Assocarta, gestione dei consumi del macero.
- Consuntivazione dati automatica per carichi e scarichi magazzino.
- Gestione logistica di magazzino con mappatura delle ubicazioni.
- Gestione delle movimentazioni di magazzino con sistemi radiofrequenza, codici a barre o RFId.
- Gestione dei lotti di produzione e rintracciabilità.
- Contabilità industriale e costo del prodotto.
- Gestione manutenzione macchinari di produzione.
- Analisi e cruscotti di controllo rese, produttività e marginalità.