Skip to main content

Verticalizzazione per settore commercio

Software ERP per settore commercio:

Articoli da regalo / gadget / casalinghi/ ferramenta....

Project One nella verticalizzazione per il settore Articoli da Regalo/Gadget /Casalinghi / Ferramenta ecc…  è il software specialistico di PROJECT  dedicato alle aziende che operano nella commercializzazione di prodotti all’ingrosso ed al dettaglio.  


Dall’esperienza acquisita abbiamo sviluppato un sistema che incontra perfettamente le necessità delle imprese del settore commercio e ne ottimizza il funzionamento in ogni sua area. La struttura modulare, le funzionalità dei singoli moduli e l’interfaccia amichevole consentono di organizzare, gestire e ottimizzare le attività di vendita e acquisto, le operazioni di logistica e magazzino e curare le relazioni con il cliente.  

La scelta delle tecnologie più avanzate e sicure, unita alla completa flessibilità del sistema, garantisce  una soluzione che abbraccia tutti i flussi operativi dell’Azienda.

L’integrazione con Applicazioni Mobile attraverso l’utilizzo di Smartphone/Tablet consente di  ottimizzare l’acquisizione ordini   per un immediata interazione  con il sistema centrale che si occuperà di gestire le operazioni di magazzino e logistica.

Specificità:

  • Monitoraggio dei movimenti storici ed eventuale integrazione con dati provenienti da banche dati esterne.
  • Possibilità di monitorare la situazione finanziaria dei clienti/fornitori.
  • Possibilità di individuare in anticipo situazioni potenzialmente critiche.
  • Possibilità di bloccare vendite rischiose.
  • Gestione del magazzino e delle vendite mediante l’utilizzo di bar-code e terminali portatili wi-fi.
  • Unità di misura multiple con fattori di conversione per articolo.
  • Collegamento con registratori fiscali.
  • Controllo costante della marginalità sulle vendite, sia a livello di singola riga d’ordine, sia a livello di ordine, di cliente, di agente, permettendo di considerare costi di trasporto ed altre voci di spesa.
  • Definizione di soglie minime di marginalità su articoli determinati, gruppi, utenti, in modo da evitare vendite non redditizie.
  • Indicazioni corrette sui reali fabbisogni di materiali, incrociando la situazione attuale e l’andamento storico delle vendite per ottimizzare risorse finanziarie e magazzino.
  • Gestione Promozioni offerte: Per singoli prodotti o categorie è possibile impostare sconti a valore o in percentuale, offerte, tagli prezzo, definendo il periodo di validità e stampando le etichette o i frontalini adeguati.
  • Fidelity: la gestione promozioni si estende al concetto di fidelizzazione della clientela, si possono definire delle tipologie di clienti, predisporre scontistiche e listini personalizzati attraverso la combinazione cliente/fornitore , articolo , gruppo , marca, categoria merceologica, classe di appartenenza ed effettuare vere e proprie campagne di marketing.
  • Aggiornamento automatico listini di vendita da acquisizione variazione listini fornitori sia in % che valore assoluto.
  • Analisi puntuale dei fornitori e delle condizioni di acquisto per un’efficace gestione di tutte le operazioni di approvvigionamento.
  • Possibilità di integrazione con piattaforme di vendita On line
  • Cruscotti direzionali anche grafici forniscono in tempo reale informazioni precise relative all’andamento dell’azienda creati per supportare in modo efficace i processi decisionali e di business.