Verticalizzazione per settore alimentare
Software ERP per il settore Alimentare
Il gestionale Project ONE nella verticalizzazione software specifica per le aziende che operano nel settore della produzione e distribuzione alimentare, consente di tenere sotto controllo i costi aziendali e permette un rapido e produttivo avvio d’impresa. Un gestionale moderno, sempre aggiornato, semplice da utilizzare,
ideale per la gestione ed il controllo di tutte le aziende produttive e commerciali del settore alimentare.
Vi permetterà di gestire a 360° sia l’area produzione che l’area commerciale, adattandosi perfettamente alle norme che regolano i rapporti con le diverse tipologie di clienti, rivolgendo un’attenzione particolare al tema della rintracciabilità e/o tracciabilità interna, di filiera. È un software modulare, che integra tutte le aree di gestione, ed è facilmente configurabile grazie alla flessibile parametrizzazione.
È quindi uno strumento adatto a tutte le realtà aziendali, dalle grandi alle piccole imprese.
Specificità:
- Gestione totale e immediata tracciabilità di Lotti e Partite
- Invio file Fatturazione secondo i tracciati utilizzati dalla Grande distribuzione (Filconad, Indicod ecc.)
- Integrazione con Bilance Elettroniche
- Gestione Barcode EAN 128/ean 13….
- Gestione fattori di conversione (unità di misura diversa tra acquisto e vendita)
- Raccolta ordini via Palmare /Tablet per agenti, anche con gestione Tentata Vendita. Il catalogo prodotti elettronico è un’applicazione nativa iPad che consente alla forza vendita di gestire listini prezzi, sconti, promozioni e premi su tablet. I programmi web collegati a Project ONE permettono di accedere on-line, in tempo reale, a tutti i dati aziendali.
- Gestione fornitori e approvvigionamenti con possibilità di monitorare l’intero processo anche con strumenti di controllo sull’affidabilità dei fornitori.
- Listini fornitori e clienti anche personalizzati sia per il mercato tradizionale che in rapporto con la GDO
- Creazione/Stampa Barcode e acquisizione dati da Terminalino per movimentazioni di magazzino e inventario
- Cruscotto Acquisti con proposta di riassortimento automatico secondo vari parametri definiti dall’utente.
- Cruscotto Vendite / Analisi Vendite
- Vendita al banco
- Articoli alternativi e sostitutivi
- Valorizzazione magazzino
- Statistiche evolute con viste personalizzabili per tipo di analisi
- Fatturazione Elettronica PA
- Conservazione documentale sostitutiva
- CRM per attività commerciali
- Gestione dei flussi Intercompany per la trasmissione di dati in tempo reale tra ditta e GDO attraverso la rapida predisposizione di file per EDI (Electronic Data Interchange).
- Il software prevede l’interscambio di ordini, documenti di fatturazione con lo standard Euritmo, richiesto dalla maggior parte degli operatori della grande distribuzione.
- Predisposizione delle spedizioni evadendo direttamente gli ordini clienti.
- Gestione delle giacenze degli imballi, consentendo anche il calcolo e l’addebito in fattura delle differenze fra imballi inviati e resi.
Project ONE offre un avanzato ambiente di pianificazione e controllo della produzione: si tratta dello strumento ottimale per le aziende alimentari che desiderano analizzare le informazioni gestionali legate sia alla produzione interna, che verso terzi.
Specificità della Produzione:
- Distinta base/ricetta a percentuale
- Tracciabilità e rintracciabilità dei lotti
- Collegabilità con bilance, linee di confezionamento
- Movimentazioni con unità di misura multipla
- Magazzini con gestione delle ubicazioni
- Strumenti di simulazione di produzione tramite schedulatore.
- Avanzamento della produzione attraverso lettori palmari/ tablet / ecc…
Specifici cruscotti direzionali, misurano le performance delle attività monitorando i consuntivi dell’azienda e gli scostamenti rispetto ai budget operativi.