• Project i nuovi orizzonti dell'informatica
  • Archivia Project
  • Gant Project
  • Project Tab
  • Home
  • Edilizia area amministrativa

AREA AMMINISTRATIVA

Amministrazione e contabilita generale

Questo modulo consente un controllo completo di tutta l'area amministrativa attraverso registrazioni contabili con aggiornamento diretto di scadenziari attivi e passivi nella moneta primaria di conto e in valuta.
Partitari, archivio ritenute d'acconto e reports riferiti a compensi a terzi, gestione delle scritture integrative di bilancio, reports di bilanci in diverse forme e riclassificati per bilancio civile o altro direttamente esportati in Word processor per Windows. Gestione automatizzata distinte incassi e pagamenti Home Banking; gestione automatica acquisti e cessioni intracomunitarie (modelli INTRA); stampe contabili e dichiarazioni I.V.A che soddisfano gli obblighi fiscali dell'impresa.
Una particolarità di questo modulo è la diretta integrazione con il controllo di gestione per la valorizzazione immediata sul cantiere dei costi diretti imputati attraverso qualsiasi registrazione contabile di prima nota.


Kit invii telematici / Certificazione Unica / liquidazione iva

Questo modulo consente:
- la predisposizione del file per l’invio del bilancio in formato XBRL alla camera di commercio
- la comunicazione operazioni con paesi della black list e gli allegati clienti/fornitori.
- la predisposizione del file della Certificazione Unica da inviare al vs consulente o direttamente all’Agenzia delle Entrate.
- la comunicazione dei dati riepilogativi delle liquidazioni periodiche IVA da inviare al vs consulente o direttamente all’Agenzia delle Entrate.

 


Cup-Cig

La legge 136/2010 ("Piano straordinario contro le mafie"), entrata in vigore il 7 settembre 2010, dispone che per consentire la Tracciabilità dei pagamenti, appaltatori, subappaltatori, subcontraenti della filiera delle imprese e concessionari di finanziamenti pubblici devono utilizzare conti correnti bancari o postali dedicati, anche non in via esclusiva, alle commesse pubbliche.
Per consentire una maggiore trasparenza, il bonifico bancario o postale deve riportare il codice unico di progetto (CUP) relativo all’investimento pubblico.
  - La procedura permetterà di associare ad ogni cantiere il codice CUP  assegnato dall’ente pubblico e la propria banca con il conto autorizzato alle transazioni finanziarie.
  - Nei documenti emessi o registrati verranno associati il CUP e la banca in modo che possano essere trascritti  nella stampa del documento stesso.
  - Il codice CUP sarà assegnato automaticamente alle scadenze generate dal documento. Le stesse scadenze saranno proposte per il pagamento o l’incasso sulla banca specificata.
  - Per le registrazioni effettuate da prima nota verrà richiesto il cantiere in fase di creazione delle scadenze in modo che sia possibile assegnare il CUP e la banca.


Cespiti ammortizzabili.

Il modulo consente all'azienda di definire per ciascuna ditta e sulla base delle disposizioni ministeriali, i coefficienti di ammortamento ordinario anticipato e ridotto relativi alle diverse categorie di cespiti.
 In particolare
 la visualizzazione e la stampa della scheda di ogni cespite con varie possibilità di ordinamento;
l'inserimento di dati storici di ogni cespite per le ditte che provengono da una gestione diversa;
l'inserimento dei dati relativi alle fatture di acquisto e di vendita direttamente dalla contabilità;
il raggruppamento dei cespiti per impianto;
la generazione automatica delle registrazioni contabili attraverso il calcolo delle quote di ammortamento;
in caso di vednita del cespite sono generate in automatico le registrazioni relative allo storno del fondo e alla rilevazione della plusvalenza o minusvalenza;
la stampa del registro dei beni ammortizzabili.
E' inoltre possibile ottenere simulazioni di calcolo delle quote per determinare le modalità di ammortamento più convenienti per l'azienda ed ottenere l'integrazione con i bilanci contabili.


Libro inventario contabile

Questo modulo consente la compilazione in automatico del “Libro Inventario Contabile” completo di tutte le parti previste dalla vigente normativa.
La maschera dà la possibilità all'operatore di decidere quali sezioni del libro inventario contabile stampare (assecondando le esigenze delle singole aziende) semplicemente selezionando o deselezionando le voci.
La stampa così ottenuta potrà essere integrata con la stampa della “Nota Integrativa”.
La procedura permette di effettuare la Stampa del “Libro Inventario Contabile” in modo Provvisorio o Definitivo e l'aggiornamento automatico di un contatore segnalerà l'ultima pagina stampata.
 Inoltre è prevista la stampa sia su carta intestata che su carta bianca.


Incassi e solleciti

Questo modulo consente di gestire una comunicazione efficace con i clienti relativamente a problematiche di recupero crediti.
Lo strumento è flessibile e permette di utilizzare tipologie di solleciti diversificate per contenuto, forma e gravità in relazione al numero di solleciti emessi consentendo, attraverso l’uso di una semplice interfaccia, la completa personalizzazione dei testi e/o di lettere tipo.
Lo scadenziario è aggiornato automaticamente e per ogni scadenza memorizza la data dell’ultima notifica, la tipologia ed il numero dei solleciti inviati.
Una procedura guidata consente di stampare o inviare via mail lettere di sollecito, per i clienti selezionati, con la possibilità di applicare un importo di spese fisse per scadenza sollecitata e/o una % di interessi moratori per i giorni di ritardato pagamento.
La procedura prevede anche di memorizzare la storia del recupero crediti per poter meglio gestire i dialoghi intercorsi nel tempo con il cliente e la possibilità di gestire dei piani di rientro in modo che l’utente possa chiudere una o più scadenze e riemetterle in date differenti.


Agenda scadenze generiche

Il modulo “Scadenze Generiche” gestisce tutte le scadenze non generate da fatture di acquisto o di vendita, non riguardanti perciò né clienti né fornitori.
Con questo modulo è possibile:
- Inserire scadenze quali ad esempio, contributo annuale C.C.I.A.A., multe e sanzioni, imposte e tasse, versamenti ritenute Enasarco/Firr, canoni di affitto/locazione, compensi occasionali, ecc ...
- Stabilire la periodicità;
- Definire il nome utente per il quale deve scattare l'avviso di scadenza ed i giorni di preavviso;
- Richiamare la scadenza direttamente da prima nota.
All'avvio la procedura consulta l'agenda delle scadenze generiche e avvisa l'utente destinatario dell'avviso.

 





Project s.r.l.                         

  • Via della Quercia, 1
    47822 - Santarcangelo di R. (RN)
    Tel.: +39 0541 622248
    Fax +39 0541 622258
    P.I. e C.F. 02203740408
    R.E.A. RN 249197 Reg.Imprese Rimini n. 14135 Capitale Sociale € 31.200,00 i.v.

Newsletter Project S.r.l

Scopri le novità sui servizi Project S.r.l, gli aggiornamenti e le nuove versioni dei prodotti e dei software.

Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy e acconsento all’invio della Newsletter periodica come descritta nell’informativa

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni d'Uso | Mappa del sito email: project@project-srl.it - pec: project-srl@legalmail.it  Copyright 2008-2017 by Project S.r.l.

Project srl Santarcangelo di Romagna , Rimini , 47822 Italia +39 0541 622248