• Project One
  • IM Software Azienda E ONE
  • Slider Top Touch
  • IM Software Archivia
  • Home
  • ONE area amministrativa

AREA AMMINISTRATIVA / FINANZIARIA

Contabilità e scadenziario

Il modulo contiene le procedure per la gestione completa di tutte le fasi contabili e dello scadenziario sia nella moneta di conto primaria (definibile fra lire od euro) che in valuta, gestendo inoltre:
- piano dei conti a 5 livelli;
- partite aperte;
- partitari con zoom sul movimento della riga;
- ritenute d'acconto;
- bilanci CEE, bilanci riclassificati e di diversa natura;
- inserimento di scritture integrative;
- gestione di più registri IVA;
- gestione del Plafond;
- modelli INTRA;
- calcolo delle provvigioni e stampa dei cedolini agenti provvisori o definitivi;
- emissione distinte clienti/fornitori (riba, diba, rid ecc.) con supporto per Home Banking;
- stampe e statistiche con possibilità di esportazione in formato Excel.

Da ogni campo del programma è possibile “navigare” nella corrispondente tabella/archivio per poter inserire o variare i dati.
L'anteprima di stampa (presente in ogni modulo della procedura) consente di verificare la corretta impostazione di ogni report.
Gli archivi di base contengono una serie di tabelle prevaricate: codici ABI-CAB, codici Tributi, Province, Nomenclature combinate ecc.
Per le aziende che operano nella Repubblica di San Marino sono state implementate le procedure che recepiscono la normativa vigente.


Kit invii telematici / Certificazione Unica

Questo modulo consente:
- la predisposizione del file per l’invio del bilancio in formato XBRL alla camera di commercio
- la comunicazione operazioni con paesi della black list e gli allegati clienti/fornitori.
- la predisposizione del file della Certificazione Unica da inviare al vs consulente o direttamente all’Agenzia delle Entrate.


Cespiti ammortizzabili.

Il modulo consente all'azienda di definire per ciascuna ditta e sulla base delle disposizioni ministeriali, i coefficienti di ammortamento ordinario anticipato e ridotto relativi alle diverse categorie di cespiti.
 In particolare
 la visualizzazione e la stampa della scheda di ogni cespite con varie possibilità di ordinamento;
l'inserimento di dati storici di ogni cespite per le ditte che provengono da una gestione diversa;
l'inserimento dei dati relativi alle fatture di acquisto e di vendita direttamente dalla contabilità;
il raggruppamento dei cespiti per impianto;
la generazione automatica delle registrazioni contabili attraverso il calcolo delle quote di ammortamento;
in caso di vednita del cespite sono generate in automatico le registrazioni relative allo storno del fondo e alla rilevazione della plusvalenza o minusvalenza;
la stampa del registro dei beni ammortizzabili.
E' inoltre possibile ottenere simulazioni di calcolo delle quote per determinare le modalità di ammortamento più convenienti per l'azienda ed ottenere l'integrazione con i bilanci contabili.


Agenda scadenze generiche

Il modulo “Scadenze Generiche” gestisce tutte le scadenze non generate da fatture di acquisto o di vendita, non riguardanti perciò né clienti né fornitori.
Con questo modulo è possibile:
- Inserire scadenze quali ad esempio, contributo annuale C.C.I.A.A., multe e sanzioni, imposte e tasse, versamenti ritenute Enasarco/Firr, canoni di affitto/locazione, compensi occasionali, ecc ...
- Stabilire la periodicità;
- Definire il nome utente per il quale deve scattare l'avviso di scadenza ed i giorni di preavviso;
- Richiamare la scadenza direttamente da prima nota.
All'avvio la procedura consulta l'agenda delle scadenze generiche e avvisa l'utente destinatario dell'avviso.


Libro inventario contabile

Questo modulo consente la compilazione in automatico del “Libro Inventario Contabile” completo di tutte le parti previste dalla vigente normativa.
La maschera dà la possibilità all'operatore di decidere quali sezioni del libro inventario contabile stampare (assecondando le esigenze delle singole aziende) semplicemente selezionando o deselezionando le voci.
La stampa così ottenuta potrà essere integrata con la stampa della “Nota Integrativa”.
La procedura permette di effettuare la Stampa del “Libro Inventario Contabile” in modo Provvisorio o Definitivo e l'aggiornamento automatico di un contatore segnalerà l'ultima pagina stampata.
 Inoltre è prevista la stampa sia su carta intestata che su carta bianca.


Incassi e solleciti

Questo modulo consente di gestire una comunicazione efficace con i clienti relativamente a problematiche di recupero crediti.
Lo strumento è flessibile e permette di utilizzare tipologie di solleciti diversificate per contenuto, forma e gravità in relazione al numero di solleciti emessi consentendo, attraverso l’uso di una semplice interfaccia, la completa personalizzazione dei testi e/o di lettere tipo.
Lo scadenziario è aggiornato automaticamente e per ogni scadenza memorizza la data dell’ultima notifica, la tipologia ed il numero dei solleciti inviati.
Una procedura guidata consente di stampare o inviare via mail lettere di sollecito, per i clienti selezionati, con la possibilità di applicare un importo di spese fisse per scadenza sollecitata e/o una % di interessi moratori per i giorni di ritardato pagamento.
La procedura prevede anche di memorizzare la storia del recupero crediti per poter meglio gestire i dialoghi intercorsi nel tempo con il cliente e la possibilità di gestire dei piani di rientro in modo che l’utente possa chiudere una o più scadenze e riemetterle in date differenti.


Pianificazione Finanziaria

Con questo modulo potrete facilmente impostare dei budget e tenere sotto controllo la situazione finanziaria della vs. attività, gestendo non solo le consuete scadenze delle fatture, ma anche previsioni di incassi e pagamenti a livello aziendale.
E’ dunque possibile caricare e scadenziare, in maniera semplice, documenti come ordini e contratti.
Il programma dispone di un tool visuale che vi permetterà di controllare la disponibilità finanziaria presente e futura in maniera immediata, con tutte le entrate, le uscite e le vostre linee di credito rappresentate graficamente.
Consente inoltre di individuare le scadenze che non sono pagabili e posticiparle con un semplice click del mouse.






I moduli per
Aziende commerciali, di produzione e di servizi

Area Direzione / Report Statistiche

  • Cruscotto direzionale
  • Report e statistiche

Leggi Tutto

Area Amministrativa / Finanziaria

  • Contabilità generale ed iva
  • Kit invii telematici
  • Gestione Cespiti
  • Agenda scadenze generiche
  • Libro inventario contabile
  • Incassi e solleciti
  • Budget e pianificazione finanziaria

Leggi Tutto

Area acquisti / vendite / magazzino

  • Documenti, offerte, ordini, bolle fatture clienti / fornitori
  • Documenti@mail
  • Magazzino e depositi
  • Gestione bar code, lotti, matricole
  • Distinta base
  • Contabilità Analitica

Leggi Tutto

Documentale

  • Project Archivia
  • Documenti@Mail
  • Conservazione Sostitutiva

Leggi Tutto

Area Produzione

  • Programmazione ordini a fornitore
  • Pianificazione della produzione
  • Rilevazione tempi di produzione

Leggi Tutto

Area Commerciale / Marketing

  • Gestione ordini mobility ( i-pad)
  • E-Commerce
  • Crm e gestione offerta

Leggi Tutto

Project s.r.l.                         

  • Via della Quercia, 1
    47822 - Santarcangelo di R. (RN)
    Tel.: +39 0541 622248
    Fax +39 0541 622258
    P.I. e C.F. 02203740408
    R.E.A. RN 249197 Reg.Imprese Rimini n. 14135 Capitale Sociale € 31.200,00 i.v.

Newsletter Project S.r.l

Scopri le novità sui servizi Project S.r.l, gli aggiornamenti e le nuove versioni dei prodotti e dei software.

Privacy e Termini di Utilizzo