Skip to main content

Gestione rifiuti

Glossarie

Termine Definizione
Gestione rifiuti

Scopo della procedura è di gestire all'interno di un unico programma l'attività dello smaltimento rifiuti e la compilazione della modulistica necessaria allo svolgimento di tale attività.

Il programma consente di creare una tabella con l'elenco dei destinatari del rifiuto, di associare ai prodotti il codice CER gestito in apposita tabella, di compilare i formulari per il trasporto dei rifiuti, di gestire lo scarico dei rifiuti dopo essere stati trattati.
Vengono inoltre fornite precompilate la tabella dei codici CER e la tabella dei codici si smaltimento / recupero.

E' prevista la gestione dei registri fiscali con l'indicazione di tutti i formulari di carico e la registrazione cumulativa degli scarichi effettuati in un giorno.
La procedura consente inoltre di effettuare sia le stampe fiscali che quelle statistiche finalizzate ad ottenere resoconti omogenei e ottenere i dati per la compilazione della dichiarazione MUD.

E' possibile gestire casi particolari quali: trasporto c/terzi (trasportatore diverso da produttore rifiuto), MUD trasporto c/terzi (destinatario = trasportatore) prestampa formulari (produttore = sempre a destinatario).

Autore - Project S.r.l
Visite - 150