Skip to main content

Cronoprogramma lavori

Glossarie

Termine Definizione
Cronoprogramma lavori

Project Gantt  è il nuovo modulo software cronoprogramma dei lavori realizzato da Project Informatica per la redazione del cronoprogramma dei lavori, documento che secondo l’art.35 del D.P.R. 554/99, deve far parte del progetto esecutivo come parte integrante del contratto.
Project Gantt consente di ottenere il diagramma di Gantt per la redazione del cronoprogramma dei lavori secondo le richieste e le finalità individuate dalla normativa.


Il tecnico, attraverso questo software di cantiere, vedrà delinearsi il piano finanziario dell’opera, oltre che i tempi di realizzazione, in rapporto al quale controllare anticipazioni, fideiussioni, pagamenti ed eventualmente revisionare gli importi.
Il software cronoprogramma lavori permette, inoltre, uno studio approfondito dell’andamento temporale dell’opera in fase di esecuzione monitorando i costi cantiere realmente sostenuti ed i tempi di realizzazione del progetto.


Per l’estrema facilità di utilizzo, tutte le attività possono essere gestite con un inserimento tabellare simile ad Excel o con un semplice click del mouse.
E’ inoltre possibile prelevare le informazioni da fogli di excel esistenti e comporre il diagramma di Gantt con un semplice copia ed incolla.

Autore - Project S.r.l
Visite - 347