Skip to main content

Gestione qualità imprese

Glossarie

Termine Definizione
Gestione qualità imprese

Sistema Qualità Imprese ISO 9000
Questo strumento aiuta a gestire al meglio il trattamento dei dati per la compilazione di alcuni documenti riferiti al manuale della procedura per la certificazione ISO.
L'obiettivo è di semplificare la compilazione di alcune schede da parte del Responsabile della Sicurezza o degli operatori, prelevando i dati direttamente dalla procedura.

Si possono integrare i dati anagrafici dei fornitori con la loro valutazione per la qualità (composta di diverse tabelle personalizzabili), definire le strategie da adottare, gestire il riepilogo delle non conformità, stabilire azioni preventive/correttive e quanto altro previsto nella propria procedura.
Le stesse non conformità possono essere integrate attraverso la registrazione di documenti (bolle, fatture, rapportini, ecc...) per confluire tutte nella stessa banca dati.

E' possibile creare un piano di controllo delle fasi operative del cantiere con associate le schede di controllo e la registrazione da parte del tecnico dei controlli effettuati.
Si possono gestire inoltre gli strumenti di controllo e programmazione interventi, la programmazione delle manutenzioni di mezzi e attrezzature per ottenere un calendario completo.
Un'anagrafica completa ed il dettaglio dei corsi formativi effettuati, consentono di gestire al meglio il personale, in sintonia con quanto previsto dalla certificazione.
Completano il programma le statistiche ed i moduli di stampa personalizzabili.

Autore - Project S.r.l
Visite - 72
Sinonimi: Sistema Qualità Imprese ISO 9000