Skip to main content

E-commerce

Glossarie

Termine Definizione
E-commerce

E-COMMERCE (Modulo commercio elettronico)

Il modulo di commercio elettronico perfettamente integrato al gestionale Project One permette di gestire e pubblicare con estrema semplicità un sito web di commercio elettronico. Permette di scegliere direttamente dal gestionale quali articoli pubblicare, con quali foto e come dividere il catalogo prodotti in categorie.

Ai clienti è consentito di ordinare i prodotti in maniera semplice, scegliendo il tipo di pagamento preferito e la modalità di spedizione desiderata.
Ogni nuovo cliente registrato ed ogni nuovo ordine in arrivo dal sito vengono direttamente codificati nel gestionale evitando perdite di tempo e possibili errori di trascrizione.
Se non si desidera gestire le vendite on-line è possibile utilizzare il modulo anche per creare una “vetrina web”, un sito con un catalogo di prodotti, senza le funzioni di vendita.

Il modulo di E-Commerce contempla tutte le funzionalità che un software di commercio elettronico evoluto richiede: gestione catalogo con prodotti, categorie e caratteristiche illimitate, visualizzazione immagini prodotti, prodotti correlati, confronto prodotti, gestione lista dei desideri, opinioni sui prodotti, notifiche via e-mail sullo stato consegna, pagamento con carta di credito, bonifico bancario, ecc…

Per le vendite internazionali i clienti possono scegliere la lingua e godere di una puntuale ed adeguata sincronizzazione dei tassi di cambio tra euro ed altre valute, così come di un’automatica configurazione delle tasse e delle regole fiscali dei singoli paesi.
Inoltre il modulo prevede un’avanzata gestione del marketing attraverso l’impostazione di funzionalità quali: abbonamenti newsletter, programma fedeltà, gestione degli ultimi prodotti consultati, gestione dei resi.

Autore - Project S.r.l
Visite - 127