Skip to main content

Magazzino

Glossarie

Termine Definizione
Magazzino

Il modulo del magazzino affronta tutti gli aspetti di un magazzino commerciale e fiscale.
Project One permette di creare e modificare varie causali di magazzino, definendone le proprietà di movimentazione e valorizzazione degli articoli e delle distinte di base.
E' prevista la codifica libera dei magazzini: magazzini di vendita, c/visione, lavorazione, movimentazione e trasferimento tra magazzini, gestione dell'ordinato e impegnato per ogni magazzino ecc.
Una dettagliata anagrafica articolo permette di ottenere in una sola vista tutte le informazioni con possibilità di gestire liberamente gruppi e sottogruppi, classi e sottoclassi di magazzino per analisi e statistiche.
Project One consente di associare ad ogni articolo più immagini o disegni tecnici e di definire unità di misura principale e alternative gestite da coefficienti di conversione.

Sono previsti codice articolo di 20 caratteri e descrizioni libere, l'ubicazione, codici alias e codici alternativi per clienti e fornitori, listini generali e listini personalizzati con aggiornamento automatico e date di inizio-fine validità, creazione di codici EAN13 e gestione con lettori ottici per automatizzare le operazioni, descrizioni in lingua e definizione di tutti i campi relativi alla produzione.

Project One prevede l'analisi storica delle vendite e degli acquisti, le statistiche per articolo e per periodo collegate ai documenti, ai clienti ed ai fornitori, la valorizzazione degli articoli a LIFO, FIFO e Costo Medio con possibilità di modificare virtualmente il tipo di valorizzazione per creare simulazioni sui valori degli articoli stessi.

Autore - Project S.r.l
Visite - 201