Skip to main content

Incassi e solleciti

Glossarie

Termine Definizione
Incassi e solleciti

Questo modulo consente di gestire una comunicazione efficace con i clienti relativamente a problematiche di recupero crediti.
Lo strumento è flessibile e permette di utilizzare tipologie di solleciti diversificate per contenuto, forma e gravità in relazione al numero di solleciti emessi consentendo, attraverso l’uso di una semplice interfaccia, la completa personalizzazione dei testi e/o di lettere tipo.
Lo scadenziario è aggiornato automaticamente e per ogni scadenza memorizza la data dell’ultima notifica, la tipologia ed il numero dei solleciti inviati.
Una procedura guidata consente di stampare o inviare via mail lettere di sollecito, per i clienti selezionati, con la possibilità di applicare un importo di spese fisse per scadenza sollecitata e/o una % di interessi moratori per i giorni di ritardato pagamento.
La procedura prevede anche di memorizzare la storia del recupero crediti per poter meglio gestire i dialoghi intercorsi nel tempo con il cliente e la possibilità di gestire dei piani di rientro in modo che l’utente possa chiudere una o più scadenze e riemetterle in date differenti.

Autore - Project S.r.l
Visite - 634