Skip to main content

Gestione Preventivi/Sal/Subappalti

Glossarie

Termine Definizione
Gestione Preventivi/Sal/Subappalti

Il modulo consente la redazione dei S.A.L. fornitori e dei relativi certificati di pagamento in maniera semplificata.
Tale procedura, permette la contabilizzazione del S.a.l. riducendo le operazioni da parte dell'amministrazione ,garantendo l'immediata visibilità dei costi provvisori sul cantiere.
Il S.a.l. viene gestito con un documento specifico nelle cui righe è possibile riportare le voci relative alle lavorazioni eseguite sul cantiere registrando il dettaglio delle misure, anche attraverso l'inserimento di formule nell'apposita griglia.
Da un contratto è  possibile prelevare le voci e riportarle nel S.A.L. per poi dettagliarne le misure o le quantità da contabilizzare sul cantiere.
E' prevista la gestione del certificato di pagamento già precompilato dalla procedura e l'operatore dovrà solo verificarne la correttezza.
Al documento è stato associato un apposito modulo di stampa il cui aspetto rispecchia le caratteristiche della modulistica utilizzata per questa tipologia di lavori.
La procedura prevede  di gestire e archiviare contabilmente le RITENUTE A GARANZIA concordate, sulle prestazioni dei subappaltatori negli Stati di Avanzamento Lavori.
E' possibile definire un documento che rileva la percentuale di ritenuta a garanzia concordata e ne esegue una registrazione in analitica cantieri, scadenziari e contabilità generale differenziando ritenute e costi.
Il programma consente di gestire liberamente la fatturazione delle ritenute a garanzia sia della parte relativa alle ritenute in cui vengono distinti i costi delle prestazioni dal valore delle ritenute, sia delle sole prestazioni al netto delle ritenute.
Ciò consente di ottenere visibilità delle ritenute sul cantiere, nello scadenziario e nella contabilità generale attraverso l'imputazione di un' unica riga di registrazione.

Autore - Project S.r.l
Visite - 201
Sinonimi: Subappalti